Resi e rientri per riparazione e/o sostituzione. Il rientro della merce, in tutti i casi, deve essere prima espressamente autorizzato da Sori Print SRLS. Il rientro può essere richiesto per errato ordine, errata fornitura e per materiale difettoso. Il cliente deve spedire la merce da rientrare all'indirizzo Sori Print SRLS Via Interno 20 La Valletta Brianza 23888 (Lc), indicando bene i proprio dati, il prodotto acquistato e la causa del reso. Le spese di spedizione per il reso sono a carico del cliente, ma su esplicita richiesta Sori Print si riserva la possibilità di rimborsarle. E' importante che l'imballaggio del materiale venga effettuato con la massima cura, adottando tutte le precauzioni necessarie per evitare danneggiamenti durante il trasporto. Il materiale verrà prima controllato, quindi si deciderà, a seconda delle circostanze, se sostituirle o procedere con il rimborso secondo la richiesta del cliente. Non sarà possibile chiedere la restituzione di soldi per merce rientrata per errato ordine e successiva richiesta di sostituzione. - 8. Resi e rientri per sostituzione in seguito al danneggiamento dovuto al trasporto. Il rientro può essere richiesto anche nel caso in cui delle apparecchiature dovessero risultare danneggiate durante il trasporto. Se il danno è evidente già alla ricezione del pacco, si consiglia di evidenziarlo subito al corriere e di ritirare il pacco solo se sulle copie delle lettera di vettura viene indicato chiaramente che il pacco viene accettato con riserva di verifica e quantificazione del danno per poterne eventualmente richiedere il rimborso. Se il corriere si rifiuta di verbalizzare l'accaduto, potere rifiutare il pacco, chiedendo il ritorno al mittente per danneggiamento del contenuto e dandocene immediata comunicazione. Qualora il danneggiamento non fosse visibile dall'esterno, o fosse sfuggito al destinatario non sarà facilmente possibile rivalersi sul corriere. In ogni caso, poichè la merce viaggia assicurata, sarà inoltrata ugualmente una richiesta di rimborso per il danneggiamento subìto dal materiale. Contestualmente il cliente è tenuto a presentare denuncia presso un locale comando di Polizia nella quale si dovrà indicare di avere ricevuto la merce danneggiata, precisando che il danno è stato causato durante il trasporto. La denuncia è un documento indispensabile per potere richiedere il rimborso a Poste Italiane oppure al corriere, pertanto il cliente dopo averla presentata deve farcene pervenire una copia Il cliente deve spedire la merce da rientrare all'indirizzo che verrà comunicato seguendo le stesse procedure del reso ma indicando bene la causa. - 9. Diritto di recesso Il consumatore che per qualsiasi ragione non si ritenesse soddisfatto dell'acquisto effettuato, ha diritto di recedere dal contratto stipulato, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo. Il diritto di recesso è regolato ai sensi della Legge n. 50 del 15/01/1992 e successive integrazioni. 9.1 - Termini - Per i contratti non ancora perfezionati, senza avere ancora effettuato il pagamento, è sufficiente inviare una e-mail di disdetta contenente i dati dell'ordine e della ns. conferma d'ordine a info@tonerprime.it Entro il termine di giorni 14 lavorativi dovranno essere restituiti al mittente-fornitore tutti i beni acquistati, ( comprese imballo ed eventuale documentazione). Bisogna fare tutto il possibile affinchè il prodotto restituito risulti integro in tutte le sue parti. Le spese di restituzione e i mezzi di cui avvalersi saranno a carico e a responsabilità del Cliente che non verrà risarcito da Sori Print nel caso in cui i beni venissero persi o danneggiati. Una volta ricevuta la merce Sori Print provvederà, in seguito ad esito positivo della verifica sulla merce restituita, ad effettuare un rimborso in base alle esigenze del cliente entro 14 giorni di calendario - 10. Casi in cui non è possibile avvalersi del diritto di recesso In base a quanto previsto dall' Art. 5 - comma 3 - lettera "d" - D. Lgs. 206/2005 Il consumatore non può avvalersi del diritto di recesso in caso di fornitura di prodotti audiovisivi o di software informatici sigillati, aperti dal consumatore. Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene , nei casi in cui Sori Print accerti: Il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto Nei casi sopra indicati, Sori Print SRLS provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione - 11. Disdetta di un ordine Il cliente può disdire l'ordine dandone semplice comunicazione per e-mail all'indirizzo info@tonerprime.it, purchè lo stesso non sia stato ancora evaso. - 12. Garanzia. La nostra ditta ha recepito ed applica la "Garanzia Europea di Conformità" nei confronti del "Consumatore" (Utente finale), che prevede la copertura per 12 mesi, dalla data di acquisto, contro i difetti di fabbrica e le non conformità eventualmente rilevate sul prodotto acquistato. La "Garanzia Commerciale", offerta dal produttore(per i prodotti originali) salvo diversa indicazione, è di 12 mesi. - 13. Responsabilità. L'Acquirente con I'ordine si assume la responsabilità dell'osservanza delle norme di legge e di sicurezza relative all'impiego dei prodotti acquistati. E' esclusa pertanto ogni responsabilità del Fornitore per ogni e qualsiasi danno diretto o indiretto causato a persone o cose dall'impiego improprio dei prodotti forniti. - 14. Note legali. Tutti i marchi presenti sul nostro catalogo sono registrati dai legittimi proprietari.

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